PSW -  SAW-MANIAC -  TVSERIES -  SRO -  TAG -  TAG 2 -  SHOOOTER -  SPORTIME -  CARTOONATION -  FIGHT CLUB -  HOME sweet HOME - 
SAW-MANIAC.

WEBSITE
» Home
» Saw-Maniac Video
» Contact
» Segnala Errori
LINKS
» Banners/Affiliazioni
» Links

VIDEOGAMES
SAW GAME
FILMS
SAW VII
SAW VI
SAW V
SAW IV
SAW III
SAW II
SAW
SAW 3
Info   |    Video    |    Immagini
Traps    |    Cast    |    Doppiaggio    |    BoxOffice    |    Premi e Nominations
CuriositÓ/Easter Eggs    |    Bloopers    |    Blu-Ray e DVD    |    Covers    |    Soundtrack    |    Credits

CuriositÓ/Easter Eggs

Queste sono curiositÓ ed Easter Eggs presenti nel film.
- L'intero copione è stata scritto nel giro di una settimana a Toronto, Canada, da Leigh Whannell, basato su un'idea del regista del primo Saw (James Wan).

- Il set del bagno realizzato per il film comico Scary Movie 4 (2006) era talmente somigliante a quello visto in Saw e Saw II, che i produttori di Saw III chieserò ai  loro realizzatori se avessero potuto utilizzarlo per girare alcune delle scene del film.

- Tutte le particolari transizioni tra una scena all'altra che si vedono nel film non sono state realizzate usando effetti digitali, ma muovendo la telecamera puntata verso il basso e spostandosi da un set all'altro. Ad esempio per realizzare la scena di transizione tra la scuola dove Ŕ stato ritrovato Troy ed il bagno con Kerry nuda nella vasca, l'attrice Dina Meyer ha dovuto correre, spogliarsi e gettarsi nella vasca. Si nota infatti che quando viene inquadrata l'acqua Ŕ ancora agitata.

- Questo è il primo capitolo della saga ad includere un nudo integrale (nella scena della cella frigorifera).

Durante l'operazione al cervello, nel Flashback si vede per un brevissimo istante passeggiare, vicino a Jill, l'attore Tim Burd (Obi in Saw II).

- Secondo il produttore Daniel J. Heffner', il film Ŕ stato inviato all'MPAA rating ben 7 volte, prima di poter ricere un Rating "R", le precedenti volte ricevette sempre il Rating NC "17.

- Il nome della figlia di Jeff, Corbett, è stata scelta da Leigh Whannell, usando il nome della sua fidanzata.

- Gli attori Tobin Bell e Shawnee Smith (John e Amanda) hanno trascorso alcune settimane insieme, prima di iniziare le riprese. Questo per far sembrare il loro rapporto nel film più credibile e reale.

- Prima di girare la versione finale della trappola di Troy, i creatori e scrittori pensarono a 2 alternative. Nella prima Troy sarebbe dovuto essere appeso al soffitto attaccato con dei ganci da macellaio infilzati nella carne. Questa idea venne scartata perchè sarebbe stato troppo difficile fuggire, quindi optarono per lui in piedi.
Nella seconda alternativa troy sarebbe dovuto essere legato alle palpebre, alle unghie e ai denti sempre con dei ganci, questo spiegherebbe come mai in 2 dei Poster promozionali si vede una bocca con 3 denti mancanti ed un'altro con 3 denti penzolanti attaccati a dei fili.

- La scena della trappola di Danica nel congelatore, inizialmente era stata progettata in modo diverso. La vittima doveva essere un funzionario di polizia di sesso maschile, ma venne optato per un normale civile di sesso femminile. Poi invece di essere completamente nuda avrebbe dovuto indossare una T-Shirt e delle mutandine, ma venne cambiato anche questo aspetto.

- Anche la scena del Silos con il giudice aveva un'alternativa. La vittima sarebbe dovuta essere appesa al soffitto con a terra un tritacarni, Jeff per salvarlo si sarebbe dovuto tuffare nella "zuppa" di maiali, cercare la chiave sul fondo e salvarlo. Leigh Whannell decise poi di cambiare la scena, perchè assomigliava un pò troppo a qualcosa già visto nel film Fear Factor(2001), quindi optarono per una scena pi¨ emotiva che disgustosa, con Jeff che deve incenerire i pupazzi del figlio morto.




- SPOILER: Il corpo congelato di Danica è realizzato da 2 pezzi, uno per la metà superiore ed una per quella inferiore.

- SPOILER: Esiste un finale alternativo, visibile sul Blu-Ray e Dvd del film. In questo finale, dopo che Jeff uccide l'Enigmista con la sega circolare, la bomba di Lynn esplode violentemente facendo sbalzare Jeff a terra. Una volta rinvenuto, questo avrebbe trovato a terra il registratore con il messaggio finale riguardante sua figlia.

LionsgateTwisted Pictures01 Distribution

2010 SAW-MANIAC. Powered by Veeto
All Right Reserved.
Related logos, characters and names are trademarks of respective Developments