PSW -  SAW-MANIAC -  TVSERIES -  SRO -  TAG -  TAG 2 -  SHOOOTER -  SPORTIME -  CARTOONATION -  FIGHT CLUB -  HOME sweet HOME - 
SAW-MANIAC.

WEBSITE
» Home
» Saw-Maniac Video
» Contact
» Segnala Errori
LINKS
» Banners/Affiliazioni
» Links

VIDEOGAMES
SAW GAME
FILMS
SAW VII
SAW VI
SAW V
SAW IV
SAW III
SAW II
SAW
SAW 4
Info   |    Video    |    Immagini
Traps    |    Cast    |    Doppiaggio    |    BoxOffice    |    Premi e Nominations
CuriositÓ/Easter Eggs    |    Bloopers    |    Blu-Ray e DVD    |    Covers    |    Soundtrack    |    Credits

CuriositÓ/Easter Eggs

Queste sono curiositÓ ed Easter Eggs presenti nel film.
- Le riprese di Saw IV sono durate solo 32 giorni.

- Nella colonna sonora del film è presente la canzone "I.V." eseguita dal gruppo giapponese X Japan, la quale segna il ritorno della band da 10 anni di inattività. La canzone è stata composta dal leader pianista/batterista Yoshiki.

- Il progetto Saw IV ebbe inizio prima che Saw III uscii nei Cinema.

Nel film appare in un piccolissimo cameo l'attrice Emmanuelle Vaugier, che abbiamo giÓ visto nei panni di Addison in Saw II.

- Il cane che Ivan bacia ed accarezza nell'Hotel è il cane del regista Darren Lynn Bousman, chiamato Chance.

- Questo è il primo capitolo di Saw che non è stato scritto dal co-creatore Leigh Whannell.

- Anche se i produttore volevano che Donnie Wahlberg (Eric Matthews) avesse una parte nel film, il suo programma era attualmente occupato, quindi il suo personaggio venne tolto dal copione. A riprese iniziate il suo programma si liberò ed il copione venne riscritto per includerlo nella storia

- La bambina a cui Rigg chiede se ha subito violenze dal padre, è Alison Luther, la nipote di Darren Lynn Bousman.

Tutti i precedenti capitoli sono stati duramente censurati, per fare in modo che la MPAA non gli dia un Rating troppo restrittivo. Per Saw IV, vista la presenza di alcune scene piuttosto violente, come l'Autopsia, i realizzatori hanno deciso di tagliare il minimo possibile e rilasciare il film con il Rating "R".

- Le ragazze violentate che si vedono nelle foto appese nella stanza della prova di Ivan, sono la fidanzata, l'assistente e l'avvocato di Darren Lynn Bousman.

- Inizialmente il regista non era interessato a dirigere un quarto capitolo di Saw, ma i produttori lo persuasero facendogli leggere il copione, leggendolo rimase talmente sopreso dal Colpo di Scena principale, che decise di dirigerlo.

- E' tradizione dello Staff della serie Saw, prendere una speciale macchina che "scoreggia", nasconderla nel set ed azionarla durante una scena particolarmente seria, per poi vedere quanto un attore possa restare impassibile. Questa volta la vittima è stata Lyriq Bent (Rigg), che è riuscito a restare impassibile per un paio di secondi, prima di scoppiare a ridere.

- In Saw IV è stato utilizzato un particolare metodo di transizione tra una scena e l'altra. Ad esempio, durante la colluttazione tra Rigg e Brenda, questi sfondano una porta-vetro, dopodiché si passa in un istante ad una scena nella centrale di polizia. Questo passaggio sembra realizzato digitalmente, ma non lo è. I Set infatti sono strutturati uno di fianco all'altro, in modo da poter girare 2 scene diverse in una singola ripresa senza interruzioni.

- Durante l'analisi delle impronta del proiettile dell'agente Rigg, appaiono 2 nomi "Scoffield, Sean" e "Armstrong, David". Sean Scoffield è colui che si è occupato della Grafica di Saw IV, mentre David A. Armstrong è il Direttore della fotografica del film.

-  Questo Saw IV è il capitolo che più è piaciuto al produttore Mark Burg.

- Saw IV è stato trasmesso nei cinema con lo strano nome in codice "Angel Fish".

- SPOILER: La presenza nel Cast di Donnie Wahlberg (Eric Matthews) Ŕ stata decisa solo all'ultimo momento. Inizialmente era previsto che ad essere legato sul ghiaccio sarebbe stato il vecchio padre dell'agente Rigg, ma gli sceneggiatori decisero di voler inserire un personaggio giÓ conosciuto, quindi optarono per Eric che non era ancora morto in Saw III. L'attore recit˛ tutte le sue parti in soli 2 giorni, tanto che osservando bene in alcune scene, si nota che al posto di Donnie c'Ŕ un altro uomo con una brutta parrucca castana.

LionsgateTwisted Pictures01 Distribution

2010 SAW-MANIAC. Powered by Veeto
All Right Reserved.
Related logos, characters and names are trademarks of respective Developments