PSW -  SAW-MANIAC -  TVSERIES -  SRO -  TAG -  TAG 2 -  SHOOOTER -  SPORTIME -  CARTOONATION -  FIGHT CLUB -  HOME sweet HOME - 
SAW-MANIAC.

WEBSITE
» Home
» Saw-Maniac Video
» Contact
» Segnala Errori
LINKS
» Banners/Affiliazioni
» Links

VIDEOGAMES
SAW GAME
FILMS
SAW VII
SAW VI
SAW V
SAW IV
SAW III
SAW II
SAW
SAW 5
Info    |    Video    |    Immagini
Traps    |    Cast    |    Doppiaggio    |    BoxOffice
CuriositÓ/Easter Eggs    |    Bloopers    |    Blu-Ray e DVD    |    Covers    |    Soundtrack    |    Credits

CuriositÓ/Easter Eggs

Queste sono curiositÓ ed Easter Eggs presenti nel film.
- La scena in cui Hoffman esce dalla fabbrica Gideon con Corbett in braccio, venne filmata per Saw IV ma venne poi tagliata ed inclusa in Saw V.
Il Dietro le Quinte di questa scena infatti appariva nel Video Diario, contenuto nel Blu-Ray di Saw IV.

- Saw V è finora il capitolo della saga che ha richiesto più tempo per le riprese, 47 giorni.

- Questo è il primo Sequel di Saw che non esordisce direttamente al 1° posto al Box Office americano.

- I realizzatori del film chiesero a Danny Glover (Detective Tapp) di apparire in questo film in un Flashback, ma l'attore dovette rifiutare perchè impegnato nel film Blindness (2008).

- Questo è il primo film della serie in cui il pupazzo Billy non appare di persona (escludendo i Flashback).

- Il regista Hackl ha affermato che molte delle Trappole del film potevano realmente uccidere gli attori coinvolti, per questo motivo nei luoghi delle riprese c'erano sempre molti paramedici.

- La trappola di Seth è ispirata ad una delle opere di Edgar Allan Poe, "The Pit and the Pendulum" (1842).

- La trappola di vetro che si vede nel finale, era stata originariamente pensata per essere utilizzata in Saw IV, ma l'idea venne scartata e spostata in Saw V. Infatti in una delle scene del precedente capitolo, si vede la cassa di vetro nel laboratorio di John.

- Nella scena in cui Erickson parla con Jill Tuck, sulla scrivania c'è una reale foto personale con l'attore Mark Rolston e sua moglie.

- Il ruolo di Dan Erickson era inizialmente stato scritto per l'attore William Forsythe, che declinò l'offerta per conflitti con la programmazione.

- Il produttore di Saw V, Oren Koules, essendo proprietario della squadra di Hockey "Tampa Bay Lightning", per pruomovere l'uscita del film nei Cinema fece indossare per 2 settimane ai giocatori Olaf Kolzig e Mike Smith, degli speciali caschi con l'immagine del pupazzo Billy e Jigsaw.

- Per la trappola finale è stato usato vero sangue di animale. Il regista poi disse che non l'avrebbe mai utilizzatoto se avesse saputo quanto puzzasse dopo un pò di tempo.

- Le lame della ghigliottina nella prima trappola con le 5 vittime, hanno tutte la forma a V, un riferimento al numero romano usato nel logo (Saw V).

- Gli Screen-Writers del film, Marcus Dunstan e Patrick Melton, appaiono brevemente nell'ascensore in cui Hoffman incontra John per la prima volta.

- SPOILER: La trappola finale delle pressa Ŕ stata definita da Hackl come la pi¨ pericolosa ed elegante, vista nella serie.


LionsgateTwisted Pictures01 Distribution

2010 SAW-MANIAC. Powered by Veeto
All Right Reserved.
Related logos, characters and names are trademarks of respective Developments