PSW -  SAW-MANIAC -  TVSERIES -  SRO -  TAG -  TAG 2 -  SHOOOTER -  SPORTIME -  CARTOONATION -  FIGHT CLUB -  HOME sweet HOME - 
SAW-MANIAC.

WEBSITE
» Home
» Saw-Maniac Video
» Contact
» Segnala Errori
LINKS
» Banners/Affiliazioni
» Links

VIDEOGAMES
SAW GAME
FILMS
SAW VII
SAW VI
SAW V
SAW IV
SAW III
SAW II
SAW
SAW 6
Info    |    Video    |    Immagini
Cast    |    Doppiaggio    |    BoxOffice
CuriositÓ/Easter Eggs    |    Bloopers    |    Blu-Ray e DVD    |    Covers    |    Soundtrack    |    Credits

CuriositÓ/Easter Eggs

Queste sono curiositÓ ed Easter Eggs presenti nel film.
- Il ruolo di Simone è stato dato a Tanedra Howard dopo che è uscita vincitrice dal Reality Show "Scream Queens" (2008), andato in onda anche in Italia su MTV.

-  La Post Produzione del film è stata terminata l'11 Settembre 2009, a poco più di un mese dall'uscita nei Cinema.

- La bellissima locandina di Saw VI raffigura la trappola mascellare che crea l'inconfondibile forma del "VI", ma si vocifera che questo sia anche un piccolo riferimento a "S.Darko" (2009), il sequel di Donnie Darko, film in cui i protagonisti incontrano un uomo travestito da coniglio con una maschera metallica e lunghe orecchie verticali.

- In Saw VI per la prima volta Jigsaw in persona appare nel classico video pre-registrato in cui spiega le regole del "gioco" alla vittima, invece di usare il pupazzo Billy come Alter-Ego. Ed è anche la prima volta in cui lo stesso Billy appare di persona spiegando le regole.

- David Armstrong, uno dello Staff, prima che uscisse il film parlo di due delle trappole principali di Saw VI. Il "Carosello" ed il "Bagno Turco". La prima è una sorta di Parco Giochi dell'Orrore, molto sporco e spaventoso con parti roteanti e luci rosse. La seconda la definisce come la miglior trappola mai vista nella serie Saw, conosciuta anche come "Bagno di vapore". E' Grossa e Costosa. Formata da forni, incendi e vapore. E' multi-livellato. Ha una Gru meccanica nella parte alta. Semplicemente Fantastica. Una cosa che ha sempre desiderato vedere nella serie.

- Il Copione che è stato dato ai nuovi membri dello staff è stato consegnato con il nome in codice di "Evolution III", questo per evitare che qualcuno potesse collegarlo a Saw VI e trapelare informazioni segrete. La parola Evolution probabilmente Ŕ legata alla "Evolution Pictures", la societÓ che possiede la "Twisted Pictures".

- In una delle scene si vede Amanda (Shawnee Smith) che non riesce a smettere di tremare. Il regista Kevin Greutert ha rivelato che quei brividi erano reali, non finti, a causa delle basse temperature e della pioggia che imperversavano a Toronto durante le riprese.

- Per comprendere fino in fondo la storyline di Saw VI è importante aver giocato il videogames di Saw (2009).

- L'attore Costas Mandylor (Mark Hoffman), fino all'uscita del film nei Cinema non sapeva le sorti del suo personaggio, se vivo o morto, in quanto sono stati girati molti finali alternativi che probabilmente verranno inseriti nel Blu-Ray del film.

- Nell'Ufficio di William Easton ci sono molte statue di cristallo, tra queste ce n'è una rappresenta la CN Tower di Toronto. Tutti i film della serie Saw sono stati girati nella città di Toronto (Canada).

- Le riprese del film vennero inizialmente terminate il 10 Luglio 2009, ma vista la complessitÓ del finale, i Produttori diedero un'altra settimana di riprese per perfezionare gli ultimi 5 minuti. Le riprese sono quindi ufficialmente finite il 21 Luglio 2009.

- Nel Blu-Ray "Final Cut" di Saw VI, nella scena con Amanda (Shawnee Smith) e Cecil (Billy Otis) in auto, dall'autoradio si sente una canzone degli "Smith & Pyle", la Country Rockband in cui canta Shawnee Smith. Questa scena Ŕ stata ridotta nella versione cinematografica tagliando quindi la canzone.

- Nelle prime fasi di scrittura del Copione venne proposto che il personaggio Mark Hoffman avesse a che fare con la Mafia, ma l'idea venne subito scartata.

- Questo è il primo capitolo di Saw dove vengono usati Timer digitali, anzichŔ analogici, sulle Trappole collegate al corpo delle vittime.

- Saw VI per l'incredibile dose di violenza in esso contenuto è stato il primo capitolo della serie ad aver ricevuto il Rating "Película X" in Spagna (Rating viene solitamente affibiato ai film pornografici) ed è stato trasmesso in soli 8 cinema in tutto il Paese...

- SPOILER: La scena segreta dopo i titoli di coda, in cui si vede Amanda parlare con la piccola Corbett attraverso lo spincino della porta, inizialmente era stata concepita in modo diverso. Corbett avrebbe dovuto cantare la canzone "You are My Sunshine" ed Amanda sentendola avrebbe iniziato a cantare anche lei per confortare la ragazza. Siccome la Produzione alla fine non fu un grado di ottenere i diritti per usare quella canzone, tutta la parte iniziale di questa piccola scena Ŕ stata eliminata ed Ŕ stata modificata con Amanda che dice a Corbett di non fidarsi di Hoffman.

- SPOILER: Questo Ŕ il primo capitolo di SAW in cui non viene attivato un Walk-Man nel finale. Saw I, III e IV finirono con l'audiocassetta di Jigsaw, il II finý con l'audiocassetta di Amanda, ed il V finý con l'audiocassetta di Hoffman.



LionsgateTwisted Pictures01 Distribution

2010 SAW-MANIAC. Powered by Veeto
All Right Reserved.
Related logos, characters and names are trademarks of respective Developments